Porto Santa Margherita ha festeggiato in questo 2023 i suoi primi 60 anni

Porto Santa Margherita ha festeggiato in questo 2023 i suoi primi 60 anni

Per il compleanno della nostra bella cittadina, è stata organizzata una festa in stile Evergreen con Paolo Vallesi, Silvia Mezzanotte, Mal..... e questi ospiti insieme ad altri hanno entusiasmato tutti i presenti con le hits degli splendidi anni '60.
Porto Santa Margherita è una località nata letteralmente dalle paludi della Valle Altanea e del fiume Portesin un tempo chiamata "Riva delle Donzelle".
La grande Darsena Marina 4 all'epoca era la più grande darsena artificiale d'Europa con oltre 500 posti barca tra rive e terramare.
Condomini, villette e graziosi villaggi sorsero uno dopo l'altro ed era il periodo della "Bella Vita" .
In giro per la località si incontravano diportisti, villeggianti IN e ristorantini gourmet circondati da piccole e meravigliose boutiques.
Le persone venivano da lontano anche solo per prendere il gelato e fare due passi o per assistere sino alla fine degli anni '80, agli spettacoli dell'allora GARUDA gestito proprio dalla nostra famiglia per diversi anni.
Porto Santa Margherita nasce nel 1963 quando il proprietario dell'epoca, Giorgio Romiati, decide di affidarsi a degli imprenditori importanti programmando l'insediamento urbanistico dell'attuale cittadina.
All'inizio c'era solo il traghetto che ci collegava a Caorle attraverso le foci del fiume Livenza.
Successivamente venne realizzato il ponte della provinciale Via Panama, che scavalca letteralmente il fiume Livenza.
Oggi piano piano la località sta riprendendo il suo vecchio splendore offrendo ai turisti, tipicamente famiglie o coppie che amano la tranquillità e il mare pulito, alberghi, foresterie, villette terra mare, piscina olimpica con palestra, campi da tennis e un ampio arenile con stabilimenti bagni moderni, chioschi, bar ristorante.
 
Vi aspettiamo
Veniteci a trovare

Articoli Correlati