VENDI Casa?

VENDI Casa?

VENDI Casa ?
i passi da fare o..... rivolgiti a noi?
1* Recupera tutta la documentazione necessaria.
Alcuni documenti sono fondamentali soprattutto se ti rivolgi ad un'agenzia immobiliare come la nostra.
- APE "Attestato di prestazione Energetica" che attribuisce una classe energetica al tuo immobile. Bisogna avere l'APE prima della pubblicazione dell'annuncio immobiliare: per legge, gli annunci devono obbligatoriamente riportare la corretta classe energetica e l'indice di prestazione energetica. Per farti rilasciare questo certificato devi rivolgerti ad un tecnico specializzato.
Se ti affidi a noi possiamo farti l'Ape tramite un nostro geometra a prezzo agevolato effettuandone diverse ogni settimana.
- Copia dell'atto di acquisto della casa
Se non la trovi puoi richiederne la copia al notaio dove hai effettuato l'acquisto
- La planimetria catastale che deve essere conforme allo stato di fatto dell'immobile. Controlla bene perchè spesso, soprattutto per le costruzioni degli anni "ante 67" o anni '70 '80, sono presenti delle difformità poichè negli ultimi 5 anni le condizioni si sono molto ristrette
- La visura ipotecaria e la visura catastale
Se ti rivolgi a noi la forniremo gratuitamente
2* EVIDENZIA i punti di forza?
Le foto dell'annuncio sono fondamentali: se ti rivolgerai a noi potrai usufruire di un team di professionisti sia per le foto che il video da promuovere nei vari portali.
Se vendi da solo attenzione a questi dettagli:
- attenzione alla luce, illumina il più possibile, alza le tapparelle e scegli una giornata di sole
- foto con luce naturale
- metti tutto in ordine, elimina gli oggetti personali (altrimenti inconsciamente la persona che farà la visita non potrà immaginare la casa con le sue cose)
- aggiungi un mazzo di fiori, un pile o cuscino colorato, qualche dettaglio di colore anche semplicemente con un vaso o un soprammobile
Nell'annuncio "fai da te" aggiungi planimetria e un testo dettagliato.
3* PREZZO DOC
Riuscire a valutare in proprio e obiettivamente la propria casa è praticamente impossibile perchè c'è sempre un valore aggiunto sentimentale che "offusca" la valutazione.
Rivolgiti ad un'agenzia immobiliare almeno per la valutazione anche perchè noi abbiamo sott'occhio giorno per giorno le valutazioni di mercato attuali e quelle effettive.
Se dovessi sbagliare il prezzo con il primo annuncio, comprometteresti la vendita stessa portando il tuo annuncio tra gli ultimi dei portali a cui ti rivolgi.
Affidati ad un professionista
4* RIPARAZIONI e ... migliorie
- Dare un dipinta se sai che ne ha bisogno
- se presente un giardino taglia l'erba e mettilo in ordine
- occhio alle lampadine bruciate o poco valide
Guarda la tua casa con l'occhio di una persona estranea che è interessata all'acquisto eventuale
Questi sono alcuni semplici consigli.... OVVIAMENTE il nostro consiglio soprattutto per le strutture al mare, è di rivolgersi ad un team di esperti del settore che in minor tempo e con i migliori strumenti possano vendere il tuo immobile ponendo l'attenzione anche al valore affettivo che tu dai ad esso e con un'occhio di riguardo per le normative in tema che cambiano ogni giorno.
Ti aspettiamo per una consulenza gratuita
A presto
RICCARDO e SABINA

Articoli Correlati