TRUCCHI..... per la tua casa

TRUCCHI..... per la tua casa

TRUCCHI..... per la tua casa
da presentare al meglio per vendita o affitto
 
Ognuno di noi ha i suoi colori preferiti che al primo sguardo ci fanno sentire bene...
Dovremmo avere la stessa attenzione per la nostra casa al mare, seguire l'istinto invece della moda.. che passa presto !
 
* Se il soffitto è basso: dipingetelo di una tonalità più chiara rispetto alle pareti così non vi sembrerà che "caschi in testa"
* Se il soffitto è alto: lo potete abbassare facendo sbordare il suo colore sulle pareti per una fascia alta circa 50 cm
* Se l'ambiente è stretto e lungo: una tonalità più scura sulla parete di fondo la avvicinerà e attenuerà la percezione della profondità. Se invece l'ambiente è largo e poco profondo, dovrai scegliere per le pareti laterali una tonalità più scura.
* Se la stanza è piccolina e buia: le pareti devono essere più chiare rispetto al soffitto e al pavimento. Se ti piace il bianco aggiungi una goccia di nero, così otterrai una tonalità fredda che illumina la stanza e attenua le tracce di smog e polvere.
* Se vuoi evidenziare una parete in particolare: usa un colore diverso o rivestila con una carta da parati vivace. Serve anche per separare visivamente un angolo della stanza dal resto nel caso in cui volessi ricavare due zone diverse.
Se vuoi altri consigli contattaci !?

Articoli Correlati